Come arrivare a Londra



IN AEREO

Il modo più veloce e pratico di arrivare a Londra è l'aereo; si trovano facilmente voli con differenti compagnie aeree, anche low-cost, da molti aeroporti italiani.
Londra dispone di cinque aeroporti tutti quanti perfettamente collegati con il centro della città.

Heathrow
L'Aeroporto di Heathrow si trova a est di Londra. Questo è l'Aeroporto più grande di Londra (dell'Inghilterra), con il maggior numero di Voli Nazionali e Internazionali ed il più alto numero di passeggeri in transito. E' collegato con il centro di Londra direttamente con la metropolitana (linea Piccadilly, £3.50). Ci sono anche due linee di autobus che partono ogni dieci minuti (linea A1Heathrow-Victoria e linea A2 Heathrow-Russel Square/Euston). Il viaggio dura poco più di 80 minuti e il biglietto costa £7. E' anche possibile prendere il treno (Heathrow-Express, £ 12) che vi permetterà di raggiungere la stazione di Paddington in 15 minuti. In taxi il tragitto dura un'ora e costa approssimatamente £40.

Gatwick
L'Aeroporto di Gatwick si trova a sud della città. La maniera più veloce di raggiungere il centro è il treno (Gatwick Express) e il biglietto costa poco più di £10 e il viaggio dura mezz'ora. L'autobus (il 777 Bus Flightline Gatwick) è un po' più economico, costa £8, però il viaggio dura un'ora.

Stansted
L'Aeroporto di Stansted è il più moderno di Londra e si trova a nordest. Da Stansted si può giungere a Liverpool Street Station in 40 minuti con il treno Sky (Stansted Express) al prezzo di £11. L'autobus Jetlink 777 vi porterà a Victoria Station, situata in pieno centro. L'Aeroporto di Stansted è quello con il maggior numero di Voli Low-Cost (Voli Economici) ed è il principale HUB della Compagnia Aerea Ryanair, vera e propria icona del fenomeno Voli Economici su tratte internazionali Europee.

Luton
Dall'Aeroporto di Luton il treno è il mezzo di trasporto più conveniente per raggiungere il centro della Città di Londra: arriverete alla stazione di King's Cross. L'alternativa è l'autobus (Express Coach 757), che arriva a Victoria Station in un'ora.


IN TRENO

Partendo da Milano sono sette ore di TGV fino a Parigi e poi tre ore di Eurostar ad alta velocità fino a Londra, passando sotto la Manica. Il TGV collega MIlano a Parigi (Gare de Lyon) 2 volte al giorno: i treni per Londra partono invece dalla Gare du Nord ogni mezz'ora e arrivano alla stazione londonese di Waterloo dopo tre ore di viaggio. Il costo del biglietto a/r in seconda classe Milano-Parigi costa 160 euro, cui va aggiunto quello Eurostar da Parigi a Londra e i prezzi partono da 145 Euro. Per maggiori informazioni consultate il sito: www.eurostar.com

IN AUTO

Arrivare a Londra in auto dall'Italia è una soluzione sconsigliata vista la lunghezza del viaggio (Londra dista da Milano 1250 chilometri) e il costo che, oltre alla benzina, prevede il pass per le autostrade svizzere, o pedaggi salati di quelle francesi e il biglietto per la navetta ferroviaria dalla Francia all'Inghilterra. In ogni caso la strada piú breve passa per Chiasso, Lucerna, Basilea, Strasburgo, Reims, Calais, dove s'imbocca l'Eurotunnel per trovarsi sull'altra sponda in poco piú di mezz'ora. Il collegamento più veloce è quello offerto da Eurotunnel tra Calais e Folkestone.

Da non dimenticare che in Gran Bretagna si guida a sinistra!
Prodotti Tipici Inglesi - Richmond's Shop On-Line - British Food - Mystery Brit-Box - Cibo Inglese
Escursioni, Tour e Visite Guidate a Londra
Offerte Hotel Londra - Londra Hotel scontati
Contatta lo staff di Londra .it