Come muoversi a Londra: i trasporti



Metropolitana di Londra
La metro o "tube" è la forma più efficace per muoversi a Londra. La metropolitana londinese abbraccia tutto il centro e gran parte dei quartieri periferici. Comprende 11 linee ed è possibile reperire una mappa della metro in qualunque stazione, gratuitamente. E' divisa per zone che corrispondono alla distanza dal centro della città in relazione ai quartieri periferici.

Bus di Londra
Alternativa alla metro per spostarsi a Londra sono i bus: dai famosi autobus a due piani (double-decker), ai Night buses, che viaggiano di notte. I bus offrono la possibilità di vedere Londra, anche se ci si impiega più tempo, ma in generale è accettabile rispetto a altre città europee.

Taxi di Londra
Dall'inconfondibile design, i "Black Cab" sono solitamente piuttosto cari. Spaziosi, ospitano fino a cinque persone, bagagli annessi, si chiamano con un gesto della mano da qualunque punto della strada.

Travelcard Londra
La London Travelcard è un biglietto cartaceo valido su tutti i trasporti pubblici di Londra. Giornaliero, plurigioranliero o settimanale, con la Travelcard i viaggi sono illimitati sui mezzi di trasporto londinesi, bus, treni e metro.
Prodotti Tipici Inglesi - Richmond's Shop On-Line - British Food - Mystery Brit-Box - Cibo Inglese
Escursioni, Tour e Visite Guidate a Londra
Offerte Hotel Londra - Londra Hotel scontati
Contatta lo staff di Londra .it