Trafalgar Square

Trafalgar Square - LondraLa piazza è il cuore della Londra turistica, pullulante di autobus, macchine fotografiche e stormi di piccioni.
Trafalgar Square è senza dubbio la piazza più famosa di Londra, dominata dalla Colonna di Nelson, monumento celebrativo della battaglia di Trafalgar, nella quale le truppe inglesi sconfisse le armate di Spagna e Francia.
All'estremità settentrionale della piazza si trova la National Gallery, sede di una delle più imponenti collezioni d'arte del mondo.

Covent Garden

Covent Garden - LondraInizialmente l'orto di Westminster Abbey, divenne il luogo di ritrovo dei bassifondi di Pepys, Fielding e Boswell, poi un grande mercato ortofrutticolo.
Oggi è un'elegante zona commerciale.
La piazza con i portici è circondata da negozi di articoli da regalo e di abiti firmati, da bar e da ristoranti alla moda.
Le bancarelle che vendono oggetti di antiquariato e cianfrusaglie condividono la piazza con la gente del teatro di strada, i suonatori ambulanti e gli spettatori.

Piccadilly Circus

Piccadilly Circus - LondraE' uno dei più importanti punti di incontro della città, non a caso soprannominata the hub of the world, l’ombelico del mondo. La famosa statua, nota come Fontana di Eros (in realtà rappresenta l’Angelo della Carità), domina dall’alto la piazza e sembra scrutare la routine giornaliera, rumorosa e frenetica, così come la follia notturna che dilaga contagiosamente al calar della sera per le strade di Piccadilly, sfolgoranti con le insegne a neon dei locali aperti sino a mattina. Qui hanno sede due delle attrazioni turistiche più note di Londra: il Trocadero, grande centro commerciale con bar, teatro, attrazioni audiovisive, e il Rock Circus dedicato alla storia della musica pop-rock.

Leicester Square

Leicester Square - LondraLeicester Square è una piazza pedonale nel West End di Londra. Al centro della piazza si trova un piccolo parco che custodisce una statua del 19° secolo di William Shakespeare, circondata da delfini.
Leicester Square è nota per le anteprime europee dei film più attesi, prima delle quali folle di fan si ritrovano in attesa dell'arrivo delle stelle del cinema. Si trovano qui le maggiori sale e multisale cinematografiche di Londra: Odeon Leicester Square, Empire, Odeon West End e Vue.
La sera, specialmente nel fine settimana, Leicester Square richiama moltissimi turisti e londinesi, che affollano i numerosi locali notturni presenti.
Prodotti Tipici Inglesi - Richmond's Shop On-Line - British Food - Mystery Brit-Box - Cibo Inglese
Escursioni, Tour e Visite Guidate a Londra
Offerte Hotel Londra - Londra Hotel scontati
Contatta lo staff di Londra .it