Master a Londra per lavorare in hotel


Ufficialmente aperte le selezioni per la 17a edizione del Master SESEF in Hotel Management, abbiamo intervistato il dott. Valerio Magno responsabile marketing e comunicazione della (Società Europea per i Servizi e la Formazione), per evidenziare gli aspetti salienti del Master.

Dott. Magno, il vostro Master ormai è legato da anni a Londra, ci può spiegare questa scelta da parte di una scuola italiana?

La nostra Scuola da sempre ha una visione internazionale della formazione e del lavoro, per questo da oltre 10 anni organizziamo il Master in Hotel Management a Londra; formarsi all'estero crea vantaggi enormi e moltiplica le possibilità di inserimento. Viviamo anni in cui viaggiare tra nazioni diverse è diventato semplice ed economico, i nostri studenti hanno capito strategicamente che possono scavalcare i loro coetanei sfruttando questa mobilità semplificata.


I vostri Master, come la maggior parte, terminano con uno stage, in cosa differite da altre scuole?

I nostri stage possono essere attivati oltre che in Italia anche all'estero e per questa edizione abbiamo aderito ad un progetto che ci permette di attivare stage negli USA per 12 mesi e retribuiti.

Inoltre gli studenti dei nostri Master alla fine della parte d'aula hanno a disposizione una griglia con l'elenco delle aziende, possono in autonomia scegliere la loro azienda e candidarsi direttamente. Un bel vantaggio rispetto ad uno stage assegnato a scatola chiusa.


Qual è il placement di questo Master in Hotel Management?

Superiamo l'80% in ogni edizione, cioè più di 8 studenti su 10 viene assunto a sei mesi dalla fine dello stage. E' un dato eccezionale considerando che la percentuale dei giovani disoccupati in Italia è oltre il 40%. Questo vuol dire che le aziende apprezzano molto chi si forma attraverso Master specialistici e che quindi l'investimento in un percorso formativo simile è proficuo nella quasi totalità dei casi.


Quali sono i punti di forza della SESEF e come la vostra società cerca di distinguersi dalla concorrenza?

La location Londra è senza dubbio il primo, ma non solo, offriamo a tutti i nostri studenti l'alloggio a Londra gratuito per la durata della parte d'aula.

Inoltre la nostra formazione è moderna e attenta ai cambiamenti, uniamo infatti alla parte didattica classica anche una formazione in modalità e-learning attraverso la piattaforma di nostra proprietà e tramite webinar.

Sul fronte docenti invece, scegliamo solo professionisti del settore, niente professori universitari per intenderci. Le nostre lezioni sono pratiche, si impara un lavoro a tutti gli effetti.

Poi un piccolo vanto, alcuni docenti sono nostri ex alunni oramai manager in grandi hotel internazionali. Decisamente il miglior biglietto da visita per una scuola di formazione.


SESEF - Master in Hotel & Management a Londra



Prodotti Tipici Inglesi - Richmond's Shop On-Line - British Food - Mystery Brit-Box - Cibo Inglese
Escursioni, Tour e Visite Guidate a Londra
Offerte Hotel Londra - Londra Hotel scontati
Contatta lo staff di Londra .it